martedì 8 settembre 2009

Questione spinosa! - 2-

Torno a ribadire un concetto!

Perchè è importante fare la richista di accesso agli atti?

E' importante perchè la legge n.241/1990 permette l'accesso agli atti amministrativi, dunque potrete capire il perchè vi hanno dichiarato "non idoneo".
Ora, sebbene sia possibile sapere il motivo di tale non idoneità, chiaramente la legge non permette di sapere, per motivi di privacy, se un altro concorrente con un profilo psico-fisico magari pari o simile al nostro è stato giudicato diversamente. Il fine di questo blog, è anche questo: condividere se necessario le informazioni che ognuno di noi ha richiesto all'amministrazione, per poi farle valere in sede giuridica.
Purtroppo, fare un ricorso oggi come oggi, senza questo sistema di tertium comparationis, è solo una perdita di tempo e di denaro, perchè tuttora non è stata emessa neanche una sentenza in favore di un concorrente scartato nelle prove attitudinali.
La maggior parte delle volte, quando si è scartati al test attitudinale, vuol dire che non si ha l'attitudine per ricoprire quel ruolo, ma poichè l'uomo è un essere imperfetto ogni sua opera di conseguenza è imperfetta, dunque è possibile che in alcuni casi quei test possano sbagliare. Spetta a noi l'onere di capire quando ciò avviene.

Nessun commento:

Posta un commento