sabato 9 gennaio 2010

192° CORSO ACCADEMIA MILITARE DI MODENA

Si avvisano tutti gli aspiranti allievi ufficiali che è stato pubblicato il nuovo bando per l'Accademia Militare di Modena.
Il bando è reperibile sul sito www.carabinieri.it
Per chiunque volesse consigli sulle prove non ha che da chiedere.

Un in bocca al lupo a tutti!! UNA ACIES!!!

10 commenti:

  1. buona sera,
    sono antonio e tra circa una settimana andrò a roma per il test di preselezione all'Accademia. Volevo sapere se (oltre alla copia dell'iscrizione on-line) dovevo portare qualche altra cosa(documento,fotografia,certificato medico ecc.) grazie e complimenti per il blog.

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonio,
    allora per quanto riguarda la prova di preselezione, devi portare con te un documento d'identità, una penna bic (meglio se di colore nero) o anche 2, e la domanda di iscrizione online recante i codici in alto a destra. Per il resto, ti auguro tanta e tanta fortuna...ritorna poi dopo ogni prova e condividi con tutti la tua esperienza. Ciao.

    RispondiElimina
  3. crepi il lupo... a risentirci

    RispondiElimina
  4. ciao a tutti...oggi ho fatto la prova di preselezione...volevo sapere, indicativamente, con punteggio finale si è ammessi alla prova di efficienza fisica??..non credo di aver fatto un punteggio molto buono....

    RispondiElimina
  5. Ciao, allora guarda ti posso dire che il punteggio minimo cambia di anno in anno, al 189° bastava aver preso 49 punti, al 190° 52 punti se non sbaglio, e l'anno scorso intorno ai 60-65 punti. Non ti scoraggiare...è solo il primo passo ti aspettano ben altre prove molto più impegnative e se ci tieni davvero dovrai dimostrarti all'altezza. Rimango a disposizione per qualsiasi altra domanda.

    RispondiElimina
  6. Avviso per tutti...cliccate un pò sulle pubblicità al lato per contribuire alla gestione del blog.

    Grazie a tutti!

    RispondiElimina
  7. cioè Snebbim farne 60-65 giuste su 150 intendi?

    RispondiElimina
  8. io ho fatto 56/100 al 193° secondo voi ce la posso fare?

    RispondiElimina
  9. mm guardate che per l accademia di modena le domande sono 150 e per passare serve totalizzare 18/30 ovvero 90 domande esatte su 150 altrimenti si è esclusi dal concorso

    RispondiElimina