domenica 30 agosto 2009

Prendi la giusta decisione!

L'Accademia di Modena è un'istituzione, un modo d'essere!
Guardate questo video, dura meno di un minuto ma è significativo secondo me. Bisogna accettare il fatto che l'Accademia militare non è un luogo per tutti, o come spesso si pensa un luogo di soli raccomandati...chiunque entra in accademia è un uomo portato, con determinati elementi che lo abilitano al comando.




Tempo fa ho visto un film, si intitolava "Figli della notte", era la storia di un colonnello degli USA, il cui figlio era rimasto prigioniero nella guerra del Vietnam. Raccoglie degli uomini, dei reduci, e illegalmente (dato che il governo americano aveva fatto passare ben 10anni) assalta il campo di prigionia del figlio dove, tra l'altro, vi erano anche che degli altri soldati americani catturati dai vietnamiti e resi prigionieri.

Beh l'operazione va in porto e i soldati americani vengono salvati.
Ora io mi chiedo, anche voi arrivereste a tanto? Ad impugnare un fucile, salire su di un elicottero, arrivare in Iraq per liberare un vostro commilitone rapito? Uccidere degli altri soldati, sporcarvi le mani, indossare la mimetica e gettarvi nel fango durante la notte aspettando che l'operazione di salvataggio inizi?

L'accademia militare, non è solo mostrine, l'uniforme storica, lo spadino da benedire la notte di natale, un posto di lavoro fisso, ecc...ecc..ecc...il cadetto sarà un futuro comandante, da lui dipenderanno non solo le vite dei suoi uomini ma anche quelle di coloro che dovranno essere salvati e che in quel momento pretenderanno da quell'ex cadetto, ora magari capitano, la massima competenza ed affidabilità.

Rifletteteci bene!

3 commenti:

  1. sito molto interessante, mi piacerebbe parlarti, hai msn ?

    RispondiElimina
  2. certo! mandami un messagio privato tramite youtube eccoti il link, così ci sentiamo,

    http://www.youtube.com/watch?v=X7pFhIddG_0

    è il filmino dell'accademia di modena.

    RispondiElimina
  3. anzi scrivimi a unasolaschiera@gmail.com

    Aspetto una tua email.

    RispondiElimina